SPETTACOLI

Commedia, tragedia e lezioni spettacolo. Grandi classici e sceneggiature originali. Prosa, itineranti e site specific. Scegli il tuo genere e goditi lo spettacolo

Commedia, tragedia e lezioni spettacolo. Grandi classici e sceneggiature originali. Prosa, itineranti e site specific. Scegli il tuo genere e goditi lo spettacolo

  • TUTTI
  • In prosa
  • Lezioni spettacolo
  • Site Specific

L’Alchimista

Ciarlatani, prostitute e polli da spennare in questa scatenata commedia in salsa veneta. La bottega de L’Alchimista è arrivata in città!

Il mercante di Venezia

Antonio e Shylock. Tremila ducati e una libbra di carne. Sullo sfondo, una Venezia viva e vitale, attraversata da una comicità irresistibile e da un’ironia tutta mediterranea.

Paolo e Orgiano

Dagli archivi della Serenissima una cupa storia di violenza e matrimoni impediti. Una vicenda del tutto simile a quella raccontata da Alessandro Manzoni…

Zanzanù. Il bandito del Lago

Anno del Signore 1602: la Riviera di Salò è il Far West della Serenissima. Cacciatori di taglie e soldati a cavallo, spietati possidenti e feroci assassini. E poi lui: Zanzanù, il bandito del Lago.

Zanzanù. Le ragioni della Riviera

C’è solo un delitto perfetto: quello attribuito a un innocente. E mentre questi viene punito, il vero responsabile resta a piede libero. Pronto a colpire ancora.

La via dell’armi. Storie d’acqua, di monti e di banditi.

Wikipedia e William Shakespeare, antichi documenti e polvere da sparo. La storia del bandito Zanzanù in un’avvincente narrazione scenica.

La Battaglia di Tignale

Uno sperone di roccia a picco sul Lago: va in scena la Battaglia di Tignale, l’ultima sfida del bandito Zanzanù.

La gloriosa immagine

Un omicidio, un sacrilegio e il ritrovamento di un’antica scrittura. Così comincia la storia della Madonna di Lonigo e della sua Gloriosa Immagine.

Romeo e Giulietta

Nella bella Verona, dove poniamo la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. La storia criminale del Veneto vista con gli occhi di William Shakespeare.

Le stanze della storia

Tra ville e castelli, va in scena il racconto della storia. E della ricerca storica.

COMPAGNIA

Dieci anni sul palco.
E abbiamo ancora tante storie da raccontare.

CALENDARIO

Dove saremo e dove siamo stati.
Scopri la replica più vicina a te.

CONTATTI

Chiamaci, scrivici, cliccaci.
Oppure, vieni a trovarci!